POLITICA SULLA PRIVACY

1. Introduzione.

Abbiamo un elevato impegno nei confronti della privacy delle persone, motivo per cui la protezione dei dati personali è importante per noi.

Trattiamo i dati in conformità con le disposizioni del Regolamento generale sulla protezione dei dati dell'UE 2016/679, della Legge organica 3/2018 sulla protezione dei dati personali e la garanzia dei diritti digitali e di altre normative vigenti in materia.

La presente Informativa sulla privacy è stata rivista nel luglio 2023 per ottemperare agli obblighi di informazione e trasparenza del sito stesso e del titolare del trattamento in generale, per fornire a qualsiasi tipo di interessato e non solo agli utenti del sito le condizioni generali del titolare del trattamento in materia. Potranno esserci variazioni fino alla prossima revisione.

2. Chi è responsabile del trattamento dei vostri dati?

Responsabile: NEWGARDEN SPAIN S.L.
NIF/CIF: B98434665
Indirizzo: AV. FRANCIA, 5, P.I. LAS SALINAS. 30840 ALHAMA DE MURCIA (MURCIA)
E-mail: info@newgarden.es

3. Qual è l'origine e il tipo di dati che trattiamo?

L'origine delle informazioni che trattiamo può essere una delle seguenti categorie:

- Forme cartacee, elettroniche o digitali.
- Sistemi di comunicazione e messaggistica: e-mail e applicazioni di messaggistica, telefono, ecc.
- Altre fonti e origini lecite delle informazioni.

Le diverse categorie di dati che possiamo trattare a seconda del tipo di soggetto interessato (utente, cliente, fornitore, dipendente, ecc.) e della natura dell'attività del titolare del trattamento e delle diverse operazioni di trattamento dei dati sono:

- Dati identificativi, ad esempio: nome e cognome.
- Codici di identificazione o password, ad esempio nome utente, codice dipendente.
- Indirizzi di contatto postali o elettronici, ad esempio: telefono, e-mail, profilo sui social media.
- Dati personali e professionali, ad esempio età, data di nascita, qualifiche, esperienza professionale, curriculum vitae.
- Dati economici, finanziari e assicurativi, ad esempio dati bancari, dati della carta di credito, ecc.
- Dati finanziari e non finanziari relativi alle buste paga e altre informazioni di natura occupazionale, ad esempio titolo di lavoro, documento di busta paga, ecc.
- Dati transazionali, ad esempio beni e servizi forniti e ricevuti.
- Dati di categoria speciale, ad esempio appartenenza a sindacati, origine razziale.
- Altri dati e informazioni necessari o impliciti nello svolgimento delle nostre attività, servizi e finalità.

NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEI DATI FORNITI DALL'INTERESSATO.

L'interessato, barrando le caselle corrispondenti e inserendo i dati nei campi contrassegnati come obbligatori (ad esempio con un asterisco) nel modulo di contatto o presentati nei moduli di download, accetta espressamente e liberamente e inequivocabilmente che i propri dati siano necessari per evadere la sua richiesta da parte del titolare del trattamento, essendo l'inserimento dei dati nei restanti campi facoltativo.

L'interessato garantisce la veridicità dei dati personali forniti al titolare del trattamento e si impegna a comunicare eventuali variazioni degli stessi. I dati richiesti attraverso il sito, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l'erogazione di un servizio ottimale all'interessato. In caso di mancato conferimento di tutti i dati, non si garantisce che le informazioni e i servizi forniti siano completamente adeguati alle esigenze dell'utente.

4. Per quali finalità trattiamo i vostri dati personali?

In generale, i dati sono trattati per portare a termine con successo le azioni implicite nel normale sviluppo e gestione dell'attività del titolare del trattamento. Tuttavia, possiamo specificare diverse finalità di trattamento a seconda delle possibili categorie di soggetti interessati esistenti:

- Clienti e potenziali clienti: gestione e mantenimento dei rapporti commerciali, precontrattuali e contrattuali; amministrazione interna; gestione economica; pubblicità e marketing, servizio clienti.
- Collaboratori, creditori e fornitori: gestione e mantenimento dei rapporti commerciali, amministrazione interna e gestione economica.
- Dipendenti: gestione, sviluppo e mantenimento del rapporto di lavoro, gestione delle risorse umane, comunicazione, attività di formazione, prevenzione dei rischi professionali, registrazione della giornata lavorativa e altre finalità derivanti da obblighi di legge e sviluppo del rapporto di lavoro.
- Candidati: gestione dei CV ricevuti, gestione delle offerte di lavoro e selezione del personale.
- Utenti del web e dei social network: servizio agli utenti e gestione delle comunicazioni tra le parti.
- Visitatori: servizi ai visitatori e controllo degli accessi alle strutture.
- I dati esistenti di qualsiasi altra categoria di interessati trattati dal Titolare del trattamento saranno trattati nell'ambito della sua attività, nel rigoroso rispetto della normativa applicabile e secondo i criteri generali della presente Privacy Policy.

Altre finalità generali che il titolare del trattamento può attuare sono:

- Creazione di un profilo commerciale, con l'obiettivo di migliorare la vostra esperienza personalizzando offerte e comunicazioni. Non verranno prese decisioni personalizzate sulla base di questo profilo e si agirà sulla base del legittimo interesse.
- Videosorveglianza, per la sicurezza di beni e persone, nonché per il relativo controllo del lavoro sulla base del legittimo interesse.
- Centralino telefonico, al fine di registrare le comunicazioni per la sicurezza, la garanzia e la qualità del servizio, sulla base di un interesse legittimo.
- Rischi finanziari e controllo degli obblighi monetari. Nel caso di debitori con pagamenti certi, dovuti ed esigibili in sospeso, il titolare del trattamento dei dati può comunicare questa circostanza agli archivi di solvibilità del credito, agli archivi dei debitori e ai servizi di gestione o recupero crediti, tra gli altri, sulla base di un interesse legittimo.
- Comunicazioni: sviluppo ed esecuzione di comunicazioni attraverso i dati e i mezzi di contatto disponibili (e-mail, messaggistica istantanea, ecc.) con categorie di stakeholder interni (dipendenti) ed esterni (clienti, potenziali clienti, collaboratori, fornitori, ecc.). Le finalità di tali comunicazioni possono essere informative, organizzative, commerciali e pubblicitarie, a seconda dei casi sulla base del consenso informato e del legittimo interesse del titolare del trattamento.
- Altre finalità derivanti dalla natura del titolare del trattamento, motivate dal normale sviluppo ed esercizio della sua attività, sulla base di una valida base legittima.

5. Per quanto tempo conserveremo i vostri dati?

In generale, i dati personali saranno conservati almeno fino a quando esisterà un rapporto con l'interessato, fino a quando non ne verrà richiesta la cancellazione, fino a quando potrebbero sorgere delle responsabilità o fino a quando non esisterà una disposizione legale per la conservazione.

Per quanto riguarda i dati dei candidati e delle persone in cerca di lavoro, essi saranno cancellati immediatamente quando non saranno più di interesse per il titolare del trattamento.

Il titolare del trattamento ha nel suo piano di protezione dei dati un inventario dei periodi di conservazione che osserva per gestire i diversi periodi di conservazione applicabili.

La cancellazione dei dati avverrà in ogni caso in modo da garantire la riservatezza dei dati.

6. Quali sono i motivi legittimi per il trattamento dei vostri dati?

Il titolare del trattamento osserva e applica le varie basi legittime esistenti che si applicano a ciascuna finalità del trattamento. Queste sono:

a) Il consenso informato dell'interessato.
b) Impegni precontrattuali o contrattuali.
c) Interesse legittimo del responsabile del trattamento.
d) Obblighi legali applicabili.
e) Altre basi legittime prescritte dalla legge.

7. A quali destinatari saranno comunicati i dati?

I dati degli interessati non saranno comunicati a terzi per impostazione predefinita, ad eccezione di: a) servizi ausiliari, responsabili autorizzati del trattamento o altri terzi impliciti necessari per la corretta fornitura di beni e servizi; b) autorità pubbliche e amministrazioni competenti nell'esercizio delle loro funzioni; c) altri legittimi interessati e terzi previsti dalla legge.

8. Quali sono i vostri diritti quando ci fornite e/o trattiamo i vostri dati?

In qualità di soggetto interessato, potete chiederci in qualsiasi momento di esercitare uno qualsiasi dei seguenti diritti di protezione dei dati di cui siete titolari:

- Accesso ai dati personali dell'interessato per confermare se i dati che lo riguardano vengono trattati o meno e per ottenere ulteriori informazioni su tale trattamento.
- Rettifica o cancellazione dei dati personali dell'interessato quando, tra le altre ragioni, sono inesatti o non sono più necessari per le finalità per cui sono stati raccolti.
- Limitare il trattamento dei dati personali dell'interessato in determinate circostanze, nel qual caso saranno conservati solo ai fini dell'esercizio o della difesa dei diritti, per la tutela dei diritti di un'altra persona o per motivi di interesse pubblico.
- Ricevere i dati personali che vi riguardano e che ci avete precedentemente fornito, se possibile in un formato strutturato (portabilità dei dati).
- Opporsi al trattamento dei vostri dati in determinate circostanze e per motivi legati alla vostra situazione particolare. L'azienda interromperà il trattamento dei vostri dati, tranne che per motivi legittimi impellenti o per l'esercizio o la difesa di eventuali diritti.
- Per revocare il consenso, il che può comportare l'annullamento o la cancellazione del rapporto commerciale o contrattuale in essere, se esistente. Senza pregiudicare il trattamento effettuato prima della revoca del consenso.

Per farlo, è sufficiente contattarci all'indirizzo e-mail o postale indicato all'inizio.

Facoltativamente, potete anche contattare il nostro responsabile designato per la protezione dei dati o l'Agenzia per la protezione dei dati per saperne di più sui vostri diritti o per richiedere la protezione di tali diritti da parte dell'autorità di controllo.

9. Sicurezza dei dati.

Adottiamo le misure tecniche e organizzative necessarie nel nostro sistema informativo per garantire un adeguato livello di riservatezza, integrità, disponibilità e resilienza dei dati al fine di proteggere i diritti e le libertà degli interessati.

Il titolare del trattamento rispetta le disposizioni e i principi descritti nel GDPR per trattare i dati in modo lecito, equo e trasparente nei confronti dell'interessato, nonché adeguato, pertinente e limitato a quanto necessario in relazione alle finalità per cui sono trattati.

Tuttavia, nei limiti consentiti dalla legge, non ci assumiamo alcuna responsabilità per i danni derivanti da alterazioni che terzi possono causare al nostro sistema informativo. Qualsiasi violazione della sicurezza sarà debitamente e immediatamente segnalata alle autorità competenti e/o alle forze dell'ordine.

10. Invio di comunicazioni o informazioni.

La nostra politica di invio di informazioni per via telematica (e-mail, messaggistica istantanea, ecc.) si limita all'invio di comunicazioni che riteniamo di interesse per i nostri utenti e per gli interessati, in relazione alle funzioni e all'attività dell'azienda, o che avete acconsentito a ricevere.

Se preferite non ricevere questi messaggi, vi offriremo la possibilità di esercitare il vostro diritto di cancellazione e di rinuncia alla ricezione di questi messaggi, in conformità con le disposizioni del Titolo III, articolo 22 della Legge 34/2002 sui Servizi per la Società dell'Informazione e il Commercio Elettronico.

11. Social network.

Il Titolare del trattamento può essere presente sui social network attraverso i relativi profili; la presente sezione e le eventuali condizioni legali e di privacy presenti sul sito web sono applicabili al trattamento dei dati degli utenti o degli interessati che diventano follower o sono in qualche modo collegati a tali profili.

Le finalità di utilizzo di tali profili da parte del Titolare del trattamento sono la comunicazione, lo sviluppo commerciale, il marketing e la pubblicità, l'elaborazione delle domande rivolte al Titolare del trattamento e il servizio agli utenti, l'informazione su azioni, attività ed eventi organizzati dal Titolare del trattamento o a cui partecipa e l'interazione attraverso i profili ufficiali.

Le basi legittime di cui alla precedente sezione 6 sono integrate in questo caso perché l'utente o l'interessato può avere un profilo sullo stesso social network del titolare del trattamento e ha deciso di unirsi o connettersi al profilo del titolare del trattamento, dimostrando così interesse per le informazioni pubblicate dal titolare del trattamento. Pertanto, nel momento in cui segue i profili del titolare del trattamento, presta il suo consenso al trattamento dei dati disponibili sul suo profilo.

L'utente può accedere in qualsiasi momento alle politiche e ai termini sulla privacy del social network corrispondente, nonché configurare le funzioni di privacy che possono essere eseguite sul proprio profilo. Le pubblicazioni effettuate dall'utente saranno conosciute da altri utenti, pertanto l'utente è il principale responsabile della propria privacy.

Gli utenti che sono follower e/o partecipanti ai nostri profili dovranno astenersi da:

a) pubblicare contenuti o informazioni contrari alla legge, alla morale e alla buona fede. Non è consentito utilizzare o comportarsi in modo illecito, fastidioso, inappropriato, che possa generare opinioni negative nel profilo o che violi i diritti delle persone.
b) comportarsi in modo contrario ai principi di legalità, onestà, responsabilità, tutela della dignità umana, tutela dei minori, tutela dell'ordine pubblico, tutela della privacy, tutela dei consumatori e dei diritti di proprietà intellettuale e industriale.

Il gestore si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto ritenuto inappropriato senza preavviso. Allo stesso modo, è esonerato da qualsiasi responsabilità in relazione alle misure di sicurezza corrispondenti a ciascuna piattaforma, di cui l'utente deve essere a conoscenza insieme ai termini e alle condizioni legali di utilizzo della piattaforma stessa.

La parte responsabile è espressamente esonerata da qualsiasi responsabilità che possa derivare dall'uso dei social network da parte di minori o persone con particolari abilità. I social network del responsabile non raccolgono consapevolmente informazioni personali di minori, pertanto, se l'utente è minorenne, non deve registrarsi o utilizzare i social network del responsabile, né fornire informazioni personali. In particolare in Spagna, il trattamento dei dati personali di un minore può basarsi solo su un'età pari o superiore a 14 anni. D'altra parte, se una norma o un regolamento lo richiede, o se l'utente ha capacità particolari, sarà necessario l'intervento del titolare della patria potestà o della tutela, o del suo rappresentante legale tramite un documento valido che ne accrediti la rappresentanza.

12. Gestione dell'occupazione e dei candidati

Gli interessati ad accedere alle offerte di lavoro dell'ente responsabile possono fornire i propri dati e le proprie informazioni professionali all'ente responsabile attraverso diversi canali, preferibilmente attraverso i moduli, gli indirizzi e-mail e i mezzi esistenti a tale scopo, se del caso.

Tali dati saranno trattati in conformità alle presenti condizioni di privacy allo scopo di gestire le candidature per eventuali offerte di lavoro, stage e formazione dell'ente responsabile e di eventuali società controllate o appartenenti alla stessa organizzazione aziendale, ove esistente e ove applicabile.

Il trattamento sarà effettuato sulla base del consenso informato dell'interessato o di altra valida base legittima.

I dati forniti, qualora non siano più di interesse professionale per l'ente o non siano più necessari per le finalità per cui sono stati raccolti, saranno cancellati, garantendone la riservatezza e l'anonimizzazione.

Ogni interessato può revocare il proprio consenso ed esercitare i propri diritti in materia di privacy nei termini indicati nella presente informativa.